Pizzo Froll

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
443 m
Höhenunterschied
Start:
NO
Startrichtungen
Dauer:
1:45 Std.
Gehzeit
Pizzo Froll 
943 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In valle seriana, poco prima di Ponte Nossa trovate la direzione per Zambla-Valle del Riso, lungo il rettilineo, dopo una raffineria di metalli troverete sulla sinistra un bel prato lungo dove passa la pista ciclabile, lì parcheggiate l'auto. Questo è l'atterraggio.

Talort:

Gorno (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

A piedi continuate lungo la ciclabile verso la valle e dopo un ponicello troverete l'indicazione per Cristo Redentore, seguitela. Il sentiero diventa una strada di cemento, salite (non seguite la seconda indicazione per il Redentore) e quanto la strada diventa sterrata, sulla sinistra troverete un piccolo ponte di ferro (foto) seguite quel sentiero. Dopo circa 45 minuti arrivate in località Bondo, andate a sinistra e nei vari bivi seguite la sinistra, guidati anche dal senso di orientamento rispetto alle montagne circostanti.
Arriverete dove termina la strada in corrispondenza di uno slargo con mucchio di letame (!?!?): lì il sentiero continua a sinistra, in mezzo all'erba alta, ma sempre ben evidente fino al pizzo Froll (anticima più bassa del pizzo) con visuale diretta sul bivio Ponte Nossa - Gorno.

Beschreibung des Startplatzes:

Molto tecnico per l'erba alta, cresta stretta e piante vicine. Ma in assenza di vento si decolla bene. Importante decollare la mattina presto perché le termiche salgono da dietro (est)

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Appena dopo il lancio, vedrete subito il punto di atterraggio, il prato della ciclabile vicino all'auto, giù nella strada di fondo valle.

Fotos:

























GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info