Monte Vaccaro - Piario

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1468 m
Höhenunterschied
Start:
S, SW
Startrichtungen
Dauer:
3:30 Std.
Gehzeit
Monte Vaccaro - Piario 
1958 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Da Bergamo si segono le indicazioni per la Valle Seriana e poi per Clusone, ad un certo punto però (in zona Ponte Nossa) seguire le indicazioni per Parre. Una volta entrati nel paese, su sale fino ad un rettilineo in salita ripido in cima al quale occorre parcheggiare.

Talort:

Parre (Bergamo), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Seguite la mulattiera con segnavia CAI 241 fino ad arrivare al rifugio Vaccaro (sulla sinistra, edificio lungo e rosso) in corrispondenza di una cascina con statua della Madonna accanto. Continuare sulla mulattiera fino alla cascina di sopra e poi segure sulla destra la direzione per Ardesio. Arrivati sulla cresta, salite verso sinistra lungo la cresta e NON verso il basso per Ardesio. Alla vostra sinistra si sviluppano i bei prati del Vaccaro e la cima al monte si riconosce per un altare con una croce a formadi albero (vedi foto).

Beschreibung des Startplatzes:

Oltrpassate l'altare in pietra e subito dopo a sinistra c'è la possibilità di posizionare la vela comodamente. La partenza, a seconda dell'ora, può essere verso sud-est la mattina oppure sud-ovest la sera. Il luogo si presta a termiche abbastanza forti, pertanto regolarsi in base alla propria esperienza.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

A valle gli atterraggi non mancano ma ATTENZIONE MASSIMA ALLE LINEE ELETTRICHE DI ALTA TENSIONE! Il più comodo si riconosce perché è accanto al fiume Serio, con una grande cascina in fondo e che viene seminato a granoturco (si atterra in autunno).

Fotos:





























GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info