Cima Valsacco - Rovetta

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1024 m
Höhenunterschied
Start:
SO, S
Startrichtungen
Dauer:
2:15 Std.
Gehzeit
Cima Valsacco - Rovetta 
1772 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In provincia di Bergamo, in Val Seriana dopo Clusone si raggiunge Rovetta e in via Zenier si parcheggia vicino alla casa degli alpini (inizio della via sterrata). Da lì si prosegue sulla via sterrata fino ad incrociare a quota 1200mt il sentiero CAI 317.

Talort:

Rovetta (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Salita in tutta tranquillità per una mulattiera ed un sentiero assolutamente facile e in quota (dopo la chiesetta degli alpini in località Blum) con un buon panorama camminando sulla ampia cresta.
Il sentiero CAI 317 si sviluppa in cresta e tocca sia cima Parè (con croce e possibilità di decollo) e cima Valsacco (con palo in legno e possibilità di decollo). Si può proseguire ed avere altre possibilità di decollo sempre più in quota...

Beschreibung des Startplatzes:

Appena sotto il palo di cima Valsacco c'è un ripiano che facilita il decollo in direzione sud-ovest direzione dalla quale arrivano anche le brezze di valle.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Meglio la stagone autunnale e invernale perché lungo tutta la cresta di Blum le termiche sono potenti. Attenzione se c'è anche leggero vento da nord perché si sviluppano dust devil (mulinelli).
Volo spettacolare se fatto con vela da speed per il perfetto pendio che permette uno "slalom" lungo le crestine.
Atterraggio molto ampio in località Somass come è possibile vedere dalla traccia gps. Attenti agli atterraggi in località Aprico, sopra Fino del Monte, poichè attraversati da numerose linee elettriche.

Fotos:



















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info