Pizzo Pianezza - Vilminore (BG)

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
991 m
Höhenunterschied
Start:
S
Startrichtungen
Dauer:
2:15 Std.
Gehzeit
Pizzo Pianezza - Vilminore (BG) 
2046 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In bergamasca, direzione Clusone e poi Passo della Presolana e infine Valle di Scalve, Comune di Vilminore, frazione di Pianezza. Lasciare poi l'auto nella piazzetta al centro del paesino. Il sentiero CAI 411 è ben segnalato.

Talort:

, IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Dopo pochi minuti di salita, seguire le indicazioni per "Baita Napoleù" che si trova a quota 1.800mt. Lì il sentiero ufficiale si interrompe, ma esattamente dietro la baita sale nel bosco un sentierino che percorre la verticale di massima pendenza e arrivati ad una pietraia alcuni "omini" vi aiuteranno a guadagnare la croce di cima. Il sentiero comunque è sulla parte destra della pietraia, e con un po' di occhio si nota, anche perché percorso da caprioli...

Beschreibung des Startplatzes:

La cima del pizzo è tutta rivolta a sud e la pendenza giusta per posizionare la vela con una certa comodità. Alcune "cunette" naturali permettono anche di scegliere un decollo facile.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo facile alla mattina con piccole brezze da sud, volo radente al costone orientale del Pizzo fin sopra la Baita Napoleù e infine verso l'ampio prato di atterraggio, a oriente dell'abitato di Vilminore in corrispondenze dei tralicci delle antenne ben visibili.

Fotos:













































GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018