Cima Bà - Villa d'Ogna (BG)

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1008 m
Höhenunterschied
Start:
SO, S
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
Cima Bà - Villa d'Ogna (BG) 
1527 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In bergamasca, in Valle Seriana, recarsi nel comune di Villa d'Ogna, lì potete parcheggiare vicino al cimitero, proprio in corrispondenza della rotonda dove parte la strada verso la Valzurio.

Talort:

Villa d'Ogna, IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Seguire la strada che sale verso Valzurio, ad un certo punto trovate la deviazione per la località Dosso. Arrivati al Dosso, seguire lungo la strada a sinistra che sale un po' sterrata un po' in cemento. Seguite sempre la strada principale fino ad un cartello (quando la strada spiana) che indica "Colle Palazzo". Lì sotto c'è un capanno fisso. Non seguite il cartello, ma seguite il sentiero che svolta di 180° rispetto alla salita. Seguite il sentiero per circa 10 minuti, fino a quando trovate sulla destra la traccia di un altro sentiero che sale proprio verso Cima Bà.

Beschreibung des Startplatzes:

Proprio in Cima Bà, c'è una piccola radura di prato, piuttosto ripido, ma bello per decollare.
Come sempre, decollo alla mattina presto, verso le nove, per evitare turbolenze particolari.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo con il solito sbuffo di brezza, volo proprio sopra Cima Castello, che riconoscete per la croce. Percorro tutta la vallata fino ad un ampio prato che trovate proprio sotto il cimitero di Villa d'Ogna.

Fotos:















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018