Vareno - Bessimo inferiore

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1556 m
Höhenunterschied
Start:
SO, S, SW, W
Startrichtungen
Dauer:
4:30 Std.
Gehzeit
Vareno - Bessimo inferiore 
1774 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In valle Seriana prendere direzione per Castione della Presolana, poi Monte Pora e fermarsi al Colle Vareno, riconoscibile per un ampio parcheggio sulla destra. Lì lasciate la macchina e poi salite a piedi seguendo il "Sentiero degli Gnomi" che vi porta verso la Valle Camonica, da lì salite lungo il sentiero non segnato ma ben visibile, che prima vi porta ad un roccolo e poi sale verso l'arrivo della seggiovia del Vareno. Poco prima del ripetitore bianco potete trovare ampio spazio per un comodo decollo in qualunque direzione. Io sono sceso verso la Valle Camonica.

Talort:

Rogno, IT-24060

Beschreibung des Aufstiegs:

Una volta atterrati a Bessimo inferiore, in corrispondenza dei prati vicino al centro commerciale Adamello (occhio a cavi della corrente), entrate in Bessimo e in cima a via san Francesco trovate l'inizio del sentiero che vi porta ad Anfurro. Lì scendete e al primo tornante seguite la segnaletica turistica marrone che vi porta nel bosco.
Camminate sempre in quota fino ad un certo punto che la strada sterrata scende ripida e alla prima curva trovate un segnale rosso-giallo con l'indicazione del Vareno.
Inizia una ripida salita lungo la valle del Bassile che vi portarà al sentiero degli Gnomi e quindi al colle Vareno.

Beschreibung des Startplatzes:

Cima Vareno è proprio un bel panettone! Unico problema la direzione del vento, ma di mattina o di sera è abbastanza facile trovare momenti di calma...

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo verso Est e seguo il crinale fino a sopra il Lago Moro, poi individuato il tetto del Centro Commerciale Adamello sono atterrato in corrispondenza dei prati vicino alla Rotonda che porta al Centro. In una foto potete vedere i prati di atterraggio, esenti da fili della corrente...

Fotos:





























GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018