Monte Pora - Rogno

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1580 m
Höhenunterschied
Start:
O, SO, S, NW
Startrichtungen
Dauer:
4:00 Std.
Gehzeit
Monte Pora - Rogno 
1880 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Recarsi a Rogno venendo da Lovere e appena lasciate le ultime case PRIMA dei centri commerciali di Bessimo Inferiore, sulla sinistra c'è una stradina che è l'inizio del sentiero CAI 559b che passa dietro alcune case e poi sale con la strada di cemento.

Talort:

Rogno (BG), IT-24060

Beschreibung des Aufstiegs:

Preso il sentiero 559b sale molto ripido fino alla frazione Monti di Rogno, lì andare nella piazza e seguire le indicazioni per la casa "Valle dell'Orso". Da lì il sentiero in realtà è la strada che sale verso il pora. Non potete sbagliare, ad una santella della I guerra mondiale prendete la salita a destra e poi su fino alla località Plaza e poi al pian del Termen e infine alla cima del Monte Pora.

Beschreibung des Startplatzes:

La cima del Pora presenta diverse possibilità di decollo su prato comodo, tenendo presente che il versante Nord Est è ripido, mentre quello sud o sud ovest è ottimo

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Attenzione al vento! In valle Camonica non scherza. L'Ora di Sarnico (il vento di valle tipico della valle) è veramente forte. Consigliato il volo di mattino 9.00/10.00 o di sera 17.00/19.00 a seconda della stagione. L'atterraggio è esattamente vicino alla strada dove inizia il sentiero 559b accando ad un edificio chiamato "Tre torri" c'è un bel prato ed è una zona priva di tralicci della corrente, piuttosto frequenti in valle Camonica

Fotos:



















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info