Monte Redondo - Gromo

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1086 m
Höhenunterschied
Start:
S, SW, W
Startrichtungen
Dauer:
3:30 Std.
Gehzeit
Monte Redondo - Gromo 
1716 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Siamo in valle Seriana, verso Valbondione arrivati in paese di Gromo è possibile parcheggiare PRIMA del paese, dove sulla sinistra c'è un benzinaio e anche la zona industriale con parcheggi lungo la strada. Sempre in quella zona si trova un grande prato ottimo per l'atterraggio e soprattutto privo di fili e pali della corrente che purtroppo in questa zona della valle seriana sono abbondanti...
Attraversare il ponte con l'indicazione "Spiazzi" e prendere la mulattiera che sale a destra appena dopo il ponte.

Talort:

Gromo (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

La storica mulattiera sale comoda e evidente fino alla località "Spiazzi" e poi potete scegliere di prendere la seggiovia aperta anche in periodo estivo per il DownHill oppure continuare il sentiaro CAI 312. Arrivati ad uno spiazzo a quota 1.600mt seguite il sentiero sulla destra che vi porta alla stazione di arrivo di un altra seggiovia e poi continuate nel bosco fino alla malga del Redondo.

Beschreibung des Startplatzes:

La malga del Redondo è ampia e in diversi punti scende dolcemente permettendo ottimi decolli in sicurezza in varie direzioni, in altri punti invece il pendio parte improvvisamente e prestare attenzione.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Prestare massima attenzione per il volo in alta valle Seriana, perché l'effetto venturi durante la giornata è molto forte a fondo valle, per cui si consiglia volo mattutino o serale (per lo speed fliyng).

Fotos:















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018