Croce di Buldét - Madonnina Buldét

N, NO, NW
Croce di Buldét - Madonnina Buldét

Dirigersi verso Onore e prendere Via Magnolini lasciando la chiesa sulla destra. In fondo alla via trovate un comodo parcheggio proprio in prossimità della valle ghiaiosa che sta dietro il paese di Onore

Onore (BG), IT-24020

Si segue il letto ghiaioso del fiume (sempre in secca) e si tiene la sinistra verso la Valle dei Dadi. Ad un certo punto si arriva ad un attraversamento del torrente che porta alla cascina della Madonnina di Buldét. Seguite il sentiero sempre ben segnato e mantenuto ottimamente fino alla vetta con la Croce.

Tutta la cresta dal lato nord si presta per il decollo, appena sotto la croce vicino ad un piccolo pino c'è un piccolo ripiano di prato che favorisce il decollo. Anche se il prato guarda verso nord, solitamente il vento viene dalla valle secca sottostante

Decollo facile e in pochi minuti si arriva in corrispondenza del letto secco del fiume della valle dei Dadi che per il ghiaiotto che lo caratterizza è un ottimo terreno di atterraggio. Non presenta in fatti sassi grossi