Cima di Bani - Gromo

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1151 m
Höhenunterschied
Start:
S, SW
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
Cima di Bani - Gromo 
1784 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In valle Seriana (Bergamo) lasciate l'auto in corrispondenza della zona industriale di Gromo. L'atterraggio lo trovate esattamente nel pratone oltre la zona industriale a sinistra della strada provinciale.

Talort:

Gromo (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Purtroppo non esistono sentieri che da Gromo portano a Bani, pertanto occorre percorrere la strada che da Gromo porta a Novazza e poi a Bani. Lì arrivare vicino alla Chiesa e prendere il selciato che sale passando tra le case fino a quando ci si inoltra nel bosco e passato il torrente si sale lungo un sentiero non segnato ma abbastanza evidente. Si passa così per una cascina, poi ad un pianoro "Casa degli amici", alla croce in ricordo del vescovo Amadei e infine alla Cima Bani.

Beschreibung des Startplatzes:

Purtroppo in Cima Bani è difficile decollare sia per lo spazio ridotto che per l'erba molto alta e spessa. Pertanto sono decollato nel pianoro vicino alla Croce di ferro 100 metri sotto la cima. Anche lì non è il massimo ma si trova tra i pini bassi uno spazio per posare il parapendio.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Già dalle prime ore del mattino qualche folata di termica faccilita il decollo. E poi giù... verso Gromo, stando attenti ai tralicci dell'alta tensione provenienti da Valbondione. Se si prendono come riferimento le antenne sullo sperone di Bani, andate sicuri, perché lì sotto c'è il traliccio...

Fotos:



















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info