Malga monte Secco - Villa d'Ogna

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1197 m
Höhenunterschied
Start:
SW, W, NW
Startrichtungen
Dauer:
2:10 Std.
Gehzeit
Malga monte Secco - Villa d'Ogna 
1715 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In provincia di Bergamo dirigersi in valle Seriana fino ad Ardesio e lì prendere la deviazione per Cerete-Cacciamali e parcheggiare appena dopo la frazione Cerete. Trovate proprio il parcheggio prima della strada sterrata, dove inizia anche il sentiero CAI 264.

Talort:

Ardesio (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Il sentiero CAI 264 è ben segnato: prima si arriva alla frazione Cacciamali e poi sale nel bosco con segnaletica molto chiara, fino alla malga a quota 1.715mt.

Beschreibung des Startplatzes:

Appena dopo la cascina alta della malga potete decollare con grande comodità del prato con un pendio non troppo ripido dove trovate piccoli avvallamenti per posizionare la vela.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Essendo esposto ad est, nella prima parte della giornata trovate condizioni abbastanza forti, per cui se volete, come me, un po' di calma meglio decollare la mattina verso le 9...
Volo senza problemi.
Atterraggio: io sono atterrato nel bel prato vicino alla ciclabile di Villa d'Ogna, ma potete atterrare anche nel prato all'inizio dell'abitato di Ardesio (1 nella foto con la traccia del volo). Occhio però ai fili dell'alta tensione che ad Ardesio non mancano...

Fotos:



















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018