Cima Moren - Borno (BS)

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1273 m
Höhenunterschied
Start:
O, SO, S, SW, W
Startrichtungen
Dauer:
3:00 Std.
Gehzeit
Cima Moren - Borno (BS) 
2219 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In provincia di Brescia si va in Valle Camonica, fino a Borno. Lì prendere le strade per via Milano, e salendo, sulla destra in corrispondenza della chiesetta di San Fiorino troverete un piccolo parcheggio. Da lì parte il sentiero 82B che sale.

Talort:

Borno, IT-25042

Beschreibung des Aufstiegs:

Si segue la strada principale, che corrisponde al sentiero CAI 82b (direzione Cima Moren). Arrivati alla malga, la strada si spiana fino alla chiesetta degli Alpini. Da lì il sentiero parte seguendo il costone fino all'inizio del ghiaione e poi incrocia il sentiero CAI 82. Lì arrivati in corrispondenza della verticale della chiesetta, uscendo dal sentiero salite lungo il costone fino al prato proprio sotto le rocce del Monte, fino a quota 2.219mt o anche più a seconda delle vostre capacità.
Volendo potete anche decollare in direzione Est, proprio in cima all'ampio canalone che guarda e scende verso Est.

Beschreibung des Startplatzes:

Io sono decollato verso Sud Ovest a causa del vento mattutino. Il prato a quota 2.219mt è buono e permette un decollo facile.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo buono, volo bellissimo sia verso alpe di San Fermo che verso il Lago di Lova e infine atterraggio negli ampi prati accanto alla chiesa di San Fiorino.

Fotos:

















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018