San Tropé - Panegài (Gandino)

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
497 m
Höhenunterschied
Start:
N
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
San Tropé - Panegài (Gandino) 
1212 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Recarsi a Gandino (BG) e seguire le indicazioni per Val Piana, che per un pezzo corrisponde al sentiero 544. Lasciare l'auto in corrispondenza del ponte a fondo valle a quota 750mt, dove trovate anche un piccolo parcheggio dove inizia il sentiero 544A.

Talort:

Gandino (BG), IT-24024

Beschreibung des Aufstiegs:

La salita è ben segnata dalla segnaletica CAI, ad un certo punto ci sono delle catene che non presentano difficoltà se non per chi non è abituato ad andare in montagna. OCCHIO: io volevo decollare dal Monte Corno (1 nella foto allegata), però è impossibile decollare da lì per le piante alte, così avevo optato di decollare dal Colle San Tropè (2 nella foto) ma anche da lì il decollo è troppo ripido, così ho deciso di decollare dai prati soprastanti il Colle, come potete vedere dalla traccia gps.
Così, dopo aver raggiunto la croce del Pizzo Corno, scendere in Valle piana (sentiero 544) e poi avviarsi verso valle Gandino, ed in corrispondenza del tornante della Valle Servalli salire il sentiero che parte da lì, fino al Roccolo Bonàlt

Beschreibung des Startplatzes:

Il pratone accanto al roccolo Bonàlt non presenta alcuna difficoltà

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Volo breve fino all'atterraggio che si trova sotto la strada di fondo valle, poco prima del parcheggio dove avete lasciato l'auto

Fotos:





























GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018