Dosso del Falò - Villa d'Ogna (BG)

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1033 m
Höhenunterschied
Start:
S, SW
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
Dosso del Falò - Villa d'Ogna (BG) 
1547 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Sempre in bergamasca, recarsi alla frazione sant'Alberto di Villa d'Ogna un paio di chilometri dopo Ponte Nossa. Lì lasciate l'auto nel piccolo parcheggio che trovate sulla sinistra.

Talort:

Villa d'Ogna, IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Seguite Via Sant'Alberto, dopo un tornante attorno all'edificio della Cooperativa SottoSopra, continuando poi la strada sterrata che sale ripida a sinistra, ad un certo punto sulla destra attraversate la piccola valle che porta ad una strada di cemento che sale ancora ripida e in cima curva a destra, verso una cascina. Prima di spianare, la strada sulla sinistra ha l'inizio di un vecchio sentiero dietro un filo bianco.
Il sentiero è raramente segnato da sbiaditi bolli rossi, ma se siete attenti, troverete sempre il sentiero che porta prima verso il ripetitore e poi al dosso del Falò, che riconoscete per il tizzone bruciato...

Beschreibung des Startplatzes:

Proprio in corrispondenza del tizzone dell'albero di sant'Alberto, potete posare la vela e decollare, di mattino, con un'ottima brezza da sud.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo facile, volo sopra la valle Fratti, e atterraggio negli ampi prati di Villa d'Ogna, proprio accanto alla zona residenziale.

Fotos:

















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018