Monte Alto - Costa Volpino

SO, S, SW, W
Monte Alto - Costa Volpino

In valle Seriana dopo Clusone, si prende la direzione per Clusone e poi per il monte Pora. Seguire la strada fino alla fine dove trovate un parcheggio con vicino l'insegna della Azienda Agricola Valmezzana. Lì seguite le indicazioni per il rifugio Magnolini.

Rogno, IT-24060

Una volta atterrati nel prato di via Saletti in Costa Volpino, prendete la strada per il centro e prima della grande rotonda della super Strada, trovate sulla destra via San Carlo, poi via Col del Rosso, seguitela fino all'inizio del Sentiero CAI 559A che è una mulattiera che sale verso le cascine di Cervera. Seguite anche le indicazioni Sentiero Giulio Amighetti. Nel caso che il cartello abbia la doppia freccia seguite a sinistra. Poi arriverete in località Case Camorelli e infine alla chiesetta dei Ronchi, che precede di poco l'arrivo alla malga Magnolini

Il Monte Alto, a pochi minuti dal rifugio Magnolini, lo riconoscete per la presenza di una panchina e di una rosa per il riconoscimento delle montagne. si presta a decolli da diverse direzioni. Unica attenzione l'erba scivolosa che richiede di non sfruttare il pendio verso la valle Camonica.

Decollo con aria calma, e volo mozzafiato prima verso il Punta Covolo, poi verso la croce commemorativa delle Case CAmorelli e poi giù giù verso il lago lungo della vecchia cava di Rogno-Costa Volpino.