Cima Benfìt - Spiazzi di Gromo

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
1018 m
Höhenunterschied
Start:
O, SO
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
Cima Benfìt - Spiazzi di Gromo 
2172 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

In provincia di Bergamo, in Valle Seriana, direzione Val Bondione, dopo Gromo si seguono le indicazioni per "Spiazzi". Si sale lungo la strada e si parcheggia davanti all'Hotel Spiazzi. A Piedi, guardando a monte il sentiero sale a sinistra col numero CAI 312, oppure si prende la seggiovia che porta in quota al rifugio Vodala.

Talort:

Gromo Spiazzi (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Si seguono le indicazioni del sentiero fino al rifugio Vodala e poi si sale lungo la strada sterrata che in cima lascia il posto al sentiero che sale verso il Timogno. Arrivati in cima al Timogno si segue la cresta e si arriva al Benfìt.

Beschreibung des Startplatzes:

Cima Benfìt è abbastanza ampia e permette di posizionare la vela nel versante che guarda verso gli Spiazzi. Negli altri versanti c'è il dirupo e non è possibile decollare

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Il decollo è in sottovento, ma scendendo qualche metro, se le condizioni non sono forti non ci sono particolari problemi. Volo spettacolare per il pendio perfetto e diverse crestine scendendo lungo il pendio. Occhio in atterraggio al vento, segnalato dalle bandiere sul tetto dell'hotel Spiazzi.

Fotos:















GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info