Monte Campo - Romentarek

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
968 m
Höhenunterschied
Start:
SO, S, SW
Startrichtungen
Dauer:
2:30 Std.
Gehzeit
Monte Campo - Romentarek 
1951 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Dirigersi verso Castione della Presolana e prima di entrare verso il centro svoltate a sinistra per andare verso la chiesa e seguire poi la strada principale (via San Bernardo) fino ad uno slargo sterrato dove parcheggiare la macchina.

Talort:

Castione della Presolana (BG), IT-24020

Beschreibung des Aufstiegs:

Lasciata l'auto si segue via Romentarek fino ad arrivare all'omonima località con cascine e prati (dove atterrerete). Seguire sempre la strada e poi le indicazioni verso Rif. Olmo, in località Bigliardo (indicata), andate verso la Cascina San Luigi (insegna evidente) oltrepassatela e seguite le indicazioni bianche-rosse del Cai che è il sentiero 317. Alla malga pozzetto seguite il bivio per 317 Clusone che vi porta tramite un sentiero ripido verso la bella Malga Campo.

Beschreibung des Startplatzes:

A seconda del vento, che di solito viene da sud ovest, avete l'imbarazzo della scelta di dove posizionare il parapendio. I prati sono proprio belli ed il panorama stupendo.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo facile. Durante il volo spettacolari gli strapiombi di roccia, che in giornate soleggiate possono sganciare inneschi anche violenti a seconda della stagione e dell'orario.
L'atterraggio è sempre in vista fin dalla cima, è la lingua di prato vicino alle cascine, dove stare attenti ai ben visibili fili della corrente.

Fotos:

















































GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018

  • 6/16/2 - 6/30/2
    Red Bull X-Alps

    8/17/2019
    outdoortrophy

    Mehr Info