Monte Torrezzo - Lado di Endine

Kondition:  
Technik:  
Erlebnis:  
Panorama:  
Höhendifferenz:
957 m
Höhenunterschied
Start:
O
Startrichtungen
Dauer:
2:50 Std.
Gehzeit
Monte Torrezzo - Lado di Endine 
1307 m
Höhe Startplatz

Anfahrt bis zum Startpunkt der Tour:

Sempre in provincia di Bergamo recarsi al Lago di Endine in località Monasterolo. Non entrate in paese ma seguite la strada che lo evita e al cambio di pendenza, trovate un ampio parcheggio sulla sinistra (se venite da Bergamo).

Talort:

Lago di Endine (BG), IT-24060

Beschreibung des Aufstiegs:

Dove avete lasciato l'auto trovate verso monte l'inizio del sentiero CAI 612 in corrispondenza di Via Torrezzo. Il sentiero è facile, seppur impegnativo per il dislivello. Arrivati in cima, vi trovate tra la valle Cavallina e la valle di Fonteno, teatro di numerose battaglie tra i fascisti e la 54^ Brigata Garibaldi. Lì trovate anche il monumento dedicato a questo.

Beschreibung des Startplatzes:

Arrivati in cima al sentiero 612 vi trovate nel bell'anfiteatro dei Colli di San Fermo. Avete l'imbarazzo della scelta, io ho scelto il prato più a est, nel punto più alto, come potete vedere nelle foto.

Besonderheiten bei Start, Flug und Landung:

Decollo facile e spettacolare volo speed sul Lago di Endine. Occhio ai venti per l'effetto Venturi, a causa della stretta valle...
Per l'atterraggio ho preferito scavalcare il lago e atterrare nell'ampio prato che trovate dove la strada del lungo lago sale verso Ranzanico, come potete vedere dalla foto

Fotos:













GLIDERHUB.COM

  • Das umfassende Verzeichnis für Gleitschirmschulen und Gleitschirm-reisen im deutschsprachigen Raum. gliderhub.com bietet die komplette Übersicht für Pilotinnen & Piloten und solche, die es erst noch werden wollen.

    Der gliderhub.com Blog berichtet regelmässig über Neuigkeiten aus der Gleitschirm-Szene.


    Mehr Info

Events & Termine 2018